Seguici su

Cronaca

Ultras del Toro denunciato per una svastica e offese razziste nei confronti di una donna nigeriana

Avatar

Pubblicato

il

Gli aveva solamente chiesto di tenere al guinzaglio il proprio cane che stava spaventando suo figlio, ma il 37enne ultras del Torino l’aveva dapprima insultata con epiteti razzisti, poi l’aveva minacciata e infine, il giorno successivo, aveva imbrattato i muri dell’abitazione della donna nigeriana con la scritta “no negri” corredata di croce celtica e svastica. È successo il 4 giugno scorso nel quartiere Mirafiori a Torino. L’uomo ha come precedente nel 2010 un’aggressione a un uomo di colore, che aveva ferito con la pistola oltre a due provvedimenti di Daspo.

La donna spaventata dall’episodio si è rivolta alle forze dell’ordine e ieri mattina gli agenti della Digos sono entrati in casa dell’uomo per una perquisizione. La vittima ha identificato il proprio aggressore, definito dagli inquirenti un soggetto con marcata indole violenta, e per lui è scattata la denuncia di istigazione a delinquere per motivi di discriminazione razziale, minacce e imbrattamento con l’aggravante della finalità discriminatoria.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *