Seguici su

Cittadini

Caro benzina: ecco i distributori più convenienti dove fare rifornimento

Vincenzo Spinello

Pubblicato

il

Il prezzo della benzina e del gasolio negli ultimi tempi è tornato a prezzi esorbitanti ben sopra i 2 euro al litro. Molti cittadini in tutta Italia quando devono fare rifornimento alla propria auto sono sempre quindi alla ricerca del distributore “più economico”.
Una ricerca effettuata da Altroconsumo ha uno studio dove ha monitorato i prezzi di benzina e gasolio per circa un anno (dal 29 marzo 2021 al 12 aprile 2022), confrontando l’andamento dei prezzi delle principali insegne sia nelle strade che nelle autostrade che attraversano la penisola.
I dati sono stati reperiti al sito dell’Osservatorio prezzi e tariffe del Ministero dello Sviluppo economico, dati forniti all’osservatorio dalle stesse compagnie. I distributori monitorati da Altroconsumo sono stati 14.506 su strade urbane ed extraurbane, 455 in autostrada. I costi sono stati calcolati sulla modailita “self”.

Ecco di seguito la tabella riassuntiva che indica le compagnie di distribuzione più convenienti.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *