Seguici su

Cittadini

Occupata l’Astanteria Martini a Torino #nowars #noborders

Avatar

Pubblicato

il

E’ stata occupata questa mattina l’ex Astanteria Martini di via Cuneo a Torino. Alcuni occupanti hanno scritto sulla facciata dell’edificio “No wars, no borders. Astanteria occupata”.

La Molla Occupata, che ha rivendicato l’azione, nei giorni scorsi aveva annunciato che “dal 24 al 26 Giugno si terrà a Torino una 3 giorni di mobilitazione internazionale che parte dalla spinta tematica e politica delle precedenti iniziative internazionali e tenderà a focalizzarsi su argomenti specifici che a nostro parere appaiono come particolarmente urgenti da indagare di questi tempi.
I temi che guideranno la mobilitazione, trovano il loro punto specifico nell’intersezione tra la lotta alle frontiere e quella antimilitarista con una analisi di come i livelli di violenza, controllo, repressione e oppressione all’interno del sistema capitalistico mondiale siano intersecati su più piani tra di loro. La costatazione del legame diretto tra guerra e fuga di milioni di persone attraverso le frontiere è solo il punto di partenza per poter guardare a come questi due principi cardine dell’assetto politico attuale – la tensione (espressa o non) bellica e il controllo del confini e dei corpi in movimento – si intersecano su vari piani e a vari livelli.”

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *