Seguici su

Sport

Gimbo Tamberi si scusa con i tifosi per il gesto al torinese Fassinotti- Video

Avatar

Pubblicato

il

Querelle senza fine tra Gimbo Tamberi e Marco Fassinotti. Il fatto è accaduto domenica sera sulla pedana dell’alto degli Assoluti al Guidobaldi di Rieti in una gara terminata agli “spareggi” con il torinese Marco Fassinotti.

Il campione olimpico conquista il sesto titolo italiano all’aperto della carriera, ma non andando oltre 2.26. Fassinotti, dopo il salto vincente del rivale, si avvicina per stringergli la mano, ma Gianmarco per tutta risposta lo manda platealmente a quel paese.

Oggi Tamberi, campione olimpico a Tokyo 2020, affida a un video sui suoi canali social le scuse ai tifosi per quel che è accaduto quel giorno, dando la sua versione dei fatti.

Una volta terminato il salto mi sono avvicinato a Marco per dargli la mano e congratularmi con lui, perché aveva fatto un’ottima gara. Ma mentre gli tendevo la mano, lui ha risposto con un sogghigno, come a dire: ‘È vero che hai vinto, ma ciò che volevi non riuscirai ad ottenerlo’. Una presa in giro.

In quel momento non ci ho visto più, era tutta la gara che mi stava stuzzicando. E questa cosa era già successa in passato: mi ricordo benissimo quando nel 2013 cercai in tutti i modi di sconfiggerlo, ma lui non me lo permise e mi stuzzicò durante tutta la gara. Ma la sportività, come sa chi mi conosce, è per me la cosa più importante: nel nostro sport e nella vita. Quindi mi scuso.

https://www.youtube.com/watch?v=Xr0qaQf-SqQ

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *