Seguici su

Cuneo

Alba, primo fine settimana di Collisioni: cosa cambia nella viabilità e dove parcheggiare

Avatar

Pubblicato

il

Ad Alba prte la 14esima edizione del festival Collisioni, tutto esaurito per i concerti di sabato 9 luglio con Blanco preceduto da Gianmaria e per la serata di domenica 10 luglio con i Pinguini Tattici Nucleari preceduti dal live de La Rappresentante di Lista.

 Per ragioni di sicurezza, tutte le persone prive di biglietto sono invitate a non recarsi nella zona di piazza Medford, sede dei concerti, e nelle aree circostanti. Non sarà possibile acquistare biglietti in loco, in quanto già sold-out.

In occasione delle giornate del festival, sono previste alcune modifiche alla viabilità per regolare l’intenso flusso di traffico previsto e garantire la sicurezza del pubblico in arrivo, considerato che sono attese in città 15 mila persone per ogni data.

Per organizzare e distribuire i flussi di traffico, sono state individuate cinque principali aree parcheggio non sorvegliate sulle direttrici d’ingresso alla città:

1.      viale Artigianato –  zona industriale di corso Asti e aree limitrofe, per coloro che arrivano da nord-est percorrendo l’autostrada A33 Asti-Cuneo, uscita Alba Est;

2.      area parcheggio di strada Tagliata/Forcellini, antistante l’ex ingresso stabilimento Miroglio, per coloro che provengono da nord ovest, corso Canale, Mussotto, Roero, direzione corso Asti;

3.      parcheggio di corso Asti, zona industriale antistante la struttura commerciale del Self/Unicar, per coloro che provengono da corso Asti, strada statale 231 di Santa Vittoria, A33 Asti-Cuneo uscita Alba Est;

4.      parcheggio Miroglio/Vestebene di via Santa Barbara, per color che provengono da sud, strada provinciale 429, corso Cortemilia, Langhe;

5.      per coloro che arrivano dalla tangenziale di Alba o da corso Barolo, sono disponibili ulteriori aree per la sosta gratuita in via Ognissanti (di fronte al cimitero di Alba), via G. Ferrero (piazzale antistante lo stabilimento Ferrero), località San Cassiano e lungo tutto corso Europa.

 Per il festival, sabato 9 e domenica 10 luglio 2022 dalle ore 6.00 alle ore 2.00 del giorno successivo, divieto di sosta e fermata con rimozione forzata in:

– corso Torino, inclusi i controviali, via Snider, corso Cillario, corso Canale, nel tratto compreso tra corso Torino e corso Bra.

Per motivi di sicurezza, già dalle ore 9.00 dei giorni sabato e domenica sarà possibile la chiusura al traffico in corso Torino. In tali giorni ed orari è sconsigliato l’ingresso in Alba da zona Mussotto via ponte Albertino.

A fine spettacoli, sabato 9 luglio alle ore 22.30 e domenica 10 luglio alle 23.15, per la sicurezza del pubblico in uscita dall’arena concerti, la viabilità veicolare sarà interdetta nelle seguenti aree circostanti all’arena fino al completo deflusso del pubblico:

– corso Piera Cillario, a partire dall’intersezione di via Vivaro, fino a piazza Medford/Sarti;

– corso Torino, compreso il ponte Albertino;

– rotatoria di intersezione con corso Asti, corso Bra e corso Canale;

– corso Asti (fino all’intersezione con strada Tagliata).

Autorizzati al transito: mezzi di soccorso, forze di polizia, veicoli per il servizio navetta ed altri veicoli autorizzati.

 All’occorrenza e/o sotto la direzione ed il controllo degli organi di Polizia Stradale, in caso di intensi flussi di traffico sulle direttrici in ingresso città, con possibili blocchi e intasamento della mobilità ed incolumità degli spettatori presenti nell’area dei concerti, sarà vietato l’accesso ai veicoli in orari diversi rispetto a quelli suindicati, in corso Piera Cillario, via Vivaro, corso Canale, nel tratto compreso tra corso Torino e corso Bra, corso Asti, nel tratto compreso tra corso Canale e strada Tagliata. Il traffico sarà dirottato su percorsi alternativi, in particolare: – dalla rotatoria del “Rondò” in direzione periferia, dalla rotatoria di corso Asti/strada Tagliata in direzione A33 Asti-Cuneo, via Vivaro/Cillario in direzione periferia via Ognissanti/corso Nebbiolo/SP 3 bis.

Considerato il grande afflusso di persone previsto ad Alba, si prega la cittadinanza a prestare la massima attenzione alle indicazioni delle forze dell’ordine e dei volontari dislocati nelle aree più sensibili della città, al fine di garantire la sicurezza delle persone e di ridurre al minimo i possibili disagi.

Il mercato settimanale del sabato si terrà regolarmente.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *