Seguici su

Torino

A Torino dal 26 al 28 agosto il Todays Festival: 3 giorni di musica con oltre 96 artisti

Vincenzo Spinello

Pubblicato

il

Dal 26 al 28 agosto torna a Torino il TOdays festival, un progetto della Città di Torino realizzato dalla Fondazione per la Cultura Torino, torna per la sua settima edizione che nell’ultimo week-end di agosto porterà a Torino un arcobaleno di artisti internazionali e italiani: 96 artisti per 16 band, delle quali 11 in esclusiva unica nazionale e 14 per la prima volta a Torino.

Non solo una sequenza di concerti e artisti per riempire un cartellone, ma una celebrazione coraggiosa del presente che intende offrire spazio ai suoni che verranno, rendendo centrali musiche e luoghi di confine, anticipando idee e trend, sperimentando opposti per generare nuovi equilibri: un festival che vedrà tutti i musicisti, sia affermati nomi della scena internazionale che nuove eccellenze emergenti, protagonisti nel raccontare le città del mondo a Torino e Torino, a sua volta, al mondo intero.

Rispetto per la diversità, superamento dei confini, creazione di nuovi orizzonti saranno le linee guida del festival che, attraverso la musica e l’arte, intende restituire al suo pubblico, per tre giorni, un’esperienza di armonia e equilibrio, mischiando generi, emozioni, visioni.

La conferenza di presentazione del festival si svolgerà, giovedì 14 luglio ore 11.30 presso l’ex fabbrica INCET nel dehors di EDIT, in Piazza Teresa Noce 15 A a Torino.
La conferenza è aperta a tutti e interverranno l’Assessore sport, grandi eventi, turismo e rapporti con consiglio comunale Domenico Carretta, il Segretario Generale di Fondazione per la Cultura Torino ALESSANDRO ISAIA e il Direttore Artistico GIANLUCA GOZZI che presenteranno la settima edizione del Festival.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *