Seguici su

Cronaca

Lutto a Castellamonte per Bruno Pagliero, morto in ospedale dopo una caduta dalla bici

Avatar

Pubblicato

il

Mentre stava scendendo da Nava a Navetta, Bruno Pagliero, noto pensionato di 73 anni di Castellamonte, è caduto dalla bici. Poi i soccorsi e il ricovero in ospedale, ma l’anziano non ce l’ha fatta ed è morto nei giorni scorsi.

Figlio di Riccardo e Mariuccia, noti commercianti di scarpe, Pagliero era nato a Cascina Isola di Sant’Antonio, frazione di Castellamonte. Ha seguito poi le orme dei genitori e ha lavorato tutta la sua vita fino alla pensione come venditore ambulante di scarpe, affiancato dalla moglie Maria, sposata nel maggio 1971. Appassionato di calcio, tifoso della Juventus, praticava anche le bocce e la bicicletta.

Si è sempre adoperato per il volontariato, essendo donatore di sangue per l’Avis, in pensione poi è diventato nonno vigile, ruolo per cui si è fatto conoscere dai cittadini di Castellamonte e per cui era apprezzato.

“E’ una perdita per tutta la città – ricorda il sindaco di Castellamonte, Pasquale Mazza – Era una persona ben voluta ed era il volto dei nonni vigile. Da anni si occupava dell’accoglienza dei bimbi davanti alle scuole. Era una presenza costante del mondo del volontariato. Sempre pronto a dare una mano, se c’era bisogno. Ci mancherà tantissimo. Come Amministrazione comunale siamo vicini ai familiari di Bruno in questo momento di dolore. A nome mio e di tutta la cittadinanza rivolgo a loro le più sentite condoglianze”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *