Seguici su

Economia

Dario Gallina, Presidente della Camera di commercio di Torino, eletto Vice-presidente della Federazione Mondiale delle Camere di commercio

Vincenzo Spinello

Pubblicato

il

Si è svolta nei giorni scorsi la votazione per l’elezione del board dell’ICC – World Chambers Federation, organismo non governativo e non politico, con sede a Parigi, che raggruppa oltre 12.000 Camere di commercio nel mondo. Il Board sarà presieduto da Nicolas Uribe Rueda, Presidente della Camera di commercio di Bogotà.
Il Presidente della Camera di commercio di Torino Dario Gallina, già Board Member nel ICC Board Council, è stato eletto invece vice-Presidente del Council della Federazione per il triennio 2022-2025, con delega all’Europa.

“Questa elezione conferma la stima e la fiducia che la World Chambers Federation ha nei confronti di Torino e della nostra Camera di commercio, dopo oltre 10 anni di continua collaborazione. I componenti del Council provengono da realtà e da esperienze molto diverse, con una piena rappresentatività del mondo economico mondiale: l’obiettivo è quello di costruire un dialogo costante per lo sviluppo delle relazioni economiche, la sostenibilità, l’inclusività e la pace – dichiara Dario Gallina Presidente della Camera di commercio di Torino. – Il mio contributo durante i prossimi tre anni del Consiglio si concentrerà sulla promozione del ruolo della rete della World Chambers Federation a livello mondiale, sulla sua integrazione con le Camere di Commercio nazionali e con i servizi offerti da ICC (Camera di commercio internazionale), sul supporto alla digitalizzazione e internazionalizzazione delle PMI e sulla promozione di business più sostenibili e inclusivi. In questo momento di forti tensioni internazionali, il ruolo della rete di World Chambers Federation potrà permettere di mantenere forte la coesione internazionale evitando la nascita di ostacoli e barriere culturali che possano indebolire il commercio internazionale e le relazioni fra le nazioni”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *