Seguici su

Meteo

Il giorno più caldo in Piemonte, temperature ai massimi: Torino alle 18 ci saranno 37 gradi. 35 gradi a Asti, Biella, Novara e Verbania

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

L’anticiclone nordafricano continua a mantere sul Piemonte una fortissima ondata di calore.

Secondo le previsioni della Regione Piemonte venerdì 15 luglio si toccheranno le temperature più elevate di questi giorni torridi con 37 gradi di massima a Torino che verranno raggiunti verso le ore 18.00. Negli altri capoluoghi di provincia ci saranno 35 gradi di massima a Asti, Biella, Novara e Verbania; 34 gradi ad Alessandria e Vercelli. A Cuneo si attendono “solo” 33 gradi di massima.

Lo zero termico è in lieve aumento fino ai 4500-4600 ovvero fino sulla cima delle montagne con le ovvie conseguenze sui ghiacciai perenni. Sabato 16 luglio la situazione migliora un poco: è previsto un grado in meno di massima a Torino, ma nelle altre province le temperature resteranno costanti.
Nei prossimi giorni l’anticiclone nordafricano si manterrà sul Piemonte, ma affluirà aria pò più fresca in quota, con una lieve flessione delle temperature, che comunque resteranno al di sopra delle medie del periodo. In particolare nella giornata di domenica aria più umida nei bassi strati porterà a un aumento delle nuvole a ridosso dei rilievi alpini.
L’ondata di calore proseguirà  durante la prossima settimana, con un nuovo intenso picco di caldo a partire dalla giornata di mercoledì 20 luglio.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *