Seguici su

Economia

Prorogato al 21 agosto il taglio di 30 cent delle accise sui carburanti

Avatar

Pubblicato

il

Una buona notizia per chi ha deciso di viaggiare in auto quest’estate: con un decreto interministeriale il governo ha prolungato al 21 agosto il provvedimento di taglio di 30 centesimi sulle accise che gravano sul prezzo del carburante, nello specifico sulla benzina, il diesel, il gpl e il metano per l’autotrazione.

I ministri dell’economia Daniele Franco e della transizione ecologica Roberto Cingolani hanno firmato oggi il decreto dopo diverse proroghe dal primo taglio introdotto nel marzo scorso.

La benzina si trova ora al di sotto del limite psicologico dei 2 euro, ma per le associazioni dei consumatori la proroga non è sufficiente anche perché nonostante i prezzi siano scesi, non sono ancora bassi ai livelli precedenti la guerra in Ucraina, tanto che secondo un calcolo di Codacons, per una macchina di media cilindrata il costo all’anno da sostenere in più per rifornirsi è di 515 euro.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *