Seguici su

Cronaca

Buone notizie: cala la temperatura e arrivano le piogge sul Piemonte dal weekend

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Sembra che finalmente stiano per calare per lo meno per qualche giorno le temperature sul Piemonte e stiano per arrivare delle piogge a salvare dal troppo caldo e riducendo in parte la terribile siccità.

Le previsioni di Arpa Piemonte

Il promontorio di alta pressione che insiste da giorni su gran parte del continente europeo continua la sua azione sul bacino del Mediterraneo, ma verrà indebolito nella parte nordoccidentale da un’onda di bassa pressione che transiterà sulle regioni centrali europee tra oggi e domani.

Tale situazione determinerà un aumento dell’instabilità atmosferica sulla nostra regione che sfocerà in rovesci e temporali dal pomeriggio odierno sulle zone pedemontane alpine ed in sconfinamento verso le prime zone di pianura.

Domani avremo ancora un’instabilità residua che lascerà nuovamente spazio al bel tempo domenica per effetto di un nuovo rialzo nei valori di pressione. L’inizio della nuova settimana vedrà un nuovo indebolimento dell’alta pressione sulle regioni alpine italiane con nuovi temporali sulla nostra regione.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *