Seguici su

Cronaca

Evadono 4,3 milioni e comprano una villa con piscina alle Seychelles

Avatar

Pubblicato

il

Due fratelli della provincia di Cuneo sono accusati di avere evaso 4,3 milioni di euro di tasse e di averli investiti all’estero per acquistare una villa con piscina alle Seychelles, titoli azionari internazionali e una polizza sulla vita da 2 milioni di euro.

La guardia di finanza di Bra è arrivata a questa conclusione dopo aver messo sotto indagine per oltre un anno due aziende intestate ai fratelli che si occupano di scommesse, slot, gioco online. Le fiamme gialle hanno accertato così che le due imprese ammortavano a bilancio beni immateriali inesistenti e spendevano all’estero i soldi evasi. Una villa con piscina nella Repubblica delle Seychelles (valore 1,7 milioni) che era stata anche affittata su portali appositi per i turisti stranieri, la polizza vita (emessa da una società lussemburghese) e ancora titoli azionari europei, americani, giapponesi, successivamente rivenduti per acquistarne altri, ricavandone così dividendi e cedole.

Per questo il gip del Tribunale di Asti ha emesso un decreto di sequestro preventivo sulla villa di lusso, sulla polizza assicurativa, sui titoli azionari e le disponibilità liquide dei due amministratori. Ora sono sotto indagine per riciclaggio e auto-riciclaggio internazionale, oltre che per evasione fiscale.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *