Seguici su

Cronaca

A Chivasso controlli della polizia locale in orario serale e notturno

Avatar

Pubblicato

il

Giro di vite al Comune di Chivasso contro illegalità e vandalismi che stanno portando apprensione nelle notti cittadine.

Il sindaco Claudio Castello ha disposto un potenziamento dei servizi di controllo della polizia locale. Gli agenti, coordinati dal comandante Marco Lauria, vigileranno per garantire sicurezza ai cittadini anche nelle ore serali e notturne fino alla fine della stagione estiva.

I caschi bianchi opereranno in diverse direzioni per il controllo del territorio: dall’identificazione degli utenti della strada all’alcoltest, dalla tutela della quiete pubblica all’osservanza del Codice della Strada, dalla perseguibilità degli illeciti amministrativi alla repressione dei reati.

Il servizio sarà ufficializzato dal sindaco Claudio Castello nelle sue comunicazioni al consiglio comunale.

Nelle scorse settimane, il servizio contro la vendita di alcolici a minorenni, predisposto dalla polizia locale di Chivasso, ha passato al setaccio varie attività portando ad elevare sanzioni amministrative per complessivi mille euro e all’avvio di procedimenti che, in caso di reiterazione, esporrebbero il commerciante multato alla chiusura temporanea dell’esercizio.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *