Chiara Appendino si candiderà per il M5S alle prossime elezioni politiche

Con un post su Instagram in cui ricorda uno dei suoi successi come sindaca di Torino, Chiara Appendino annuncia la sua candidatura con il Movimento 5 Stelle alle prossime elezioni politiche che si terranno il 25 settembre.

Con un video in cui l’ex primo cittadino, ancora con il pancione, balla con i bimbi del giardini Alimonda riqualificati sono a corredo dell’annuncio, dopo aver sciolto le riserve. “”Il pancione non c’è più, è arrivato Andrea e già gattona. Sara (che lo adora) sta per iniziare le elementari. In questi mesi ho avuto l’enorme privilegio di potermi dedicare soprattutto a loro. Non c’è più nemmeno quella terra battuta dei giardini Alimonda. Al suo posto c’è un vero e proprio campo da pallavolo, sul quale giocano centinaia di ragazzi e ragazze di ogni nazionalità” – inizia Appendino.

Dopo la conferma della sua candidatura: “Il Movimento è la mia casa politica e sono orgogliosa di farne parte. E quando sei parte di qualcosa devi avere il coraggio di metterti in gioco, anche nei momenti più difficili. Ecco perché sono qui per dirvi che ho deciso di mettermi a disposizione della comunità del Movimento 5 Stelle e del progetto di Giuseppe Conte, candidandomi alle prossime elezioni politiche”, spiega quali sono i temi che le stanno a cuore: “Giustizia sociale, crisi economica e ambientale, diritti e donne, lavoro, giovani e precariato sono i temi principali per i quali continuerò a battermi insieme al Movimento. Con la forza dell’unico schieramento politico libero di portare avanti queste battaglie senza compromessi al ribasso”.

https://www.instagram.com/reel/Cg9GKT4lGgG/