Seguici su

Cronaca

Blocco di granito di un balcone cade in strada nel centro di Varallo: nessun ferito

Avatar

Pubblicato

il

Poteva succedere la tragedia, ma per fortuna, forse anche grazie alla pioggia intensa, il blocco di granito di un balcone caduto in strada nel centro di Varallo non ha colpito nessuno dei pochi passanti.

Secondo alcuni testimoni, però, una persona intorno alle 15 di oggi, giovedì 18 agosto, si stava avvicinando alla vetrina di un negozio sottostante quando ha percepito la caduta di alcuni pezzi e si è allontanata in tempo prima che la massa di 70-80 kg le piombasse addosso.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, escludendo che la causa del distacco sia la pioggia. “Si tratta del balcone di una casa non abitata – spiega a La Stampa il sindaco Pietro Bondetti -. Abbiamo già contattato la proprietà. Per fortuna in quel momento non c’era nessuno a una distanza tale da essere colpito. Intanto ho firmato un’ordinanza per la chiusura della strada per permettere all’impresa di fare le verifiche necessarie e per mettere in sicurezza la zona. Chi avesse delle segnalazioni può telefonarmi al 335 538 65 92“.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *