Seguici su

AmbienteMeteoTorino

Per l’intensa pioggia ci sono allagamenti, canali straripati, strade chiuse e case senza luce a Luserna San Giovanni

Pubblicato

il

Le piogge intense di questa sera hanno interessato soprattutto il Piemonte sud-occidentale e in particolare a Luserna San Giovanni in provincia di Torino hanno provocato allagamenti di case, rimaste senza corrente elettrica, canali straripati e buche profonde sulle strade. Alcune vie sono state chiuse perché inagibili come via Bauer per i detriti riversati in strada.

I vigili del fuoco e la polizia locale stanno monitorando la situazione e agendo per risolvere le criticità. Preoccupano soprattutto i canali sulla collina di San Giovanni e in Luserna alta: “in alcuni punti l’acqua dei canali era talmente alta che si è riversata nei giardini delle case e abbiamo quindi dovuto rimuovere tutto ciò che ostruiva il suo passaggio nei canali” – fa sapere a TorinoOggi il comandante della polizia locale Massimo Chiarbonello che aggiunge – “Tra i punti in cui siamo intervenuti c’è il canale Mantelli su viale De Amicis e l’area del vecchio osservatorio astronomico in località Pissa, sopra la strada Panoramica”.

Foto di Ilmeteo CC BY-SA su dati con licenza Open Data Commons Open Database License (ODbL) dalla OpenStreetMap Foundation (OSMF)

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *