Seguici su

Cronaca

Morto Mario Audello dopo una caduta in piazza Corpus Domini a Torino: aveva 79 anni

Avatar

Pubblicato

il

Mario Audello, il re delle parrucche di Torino che ha coperto con i suoi lavori numerose teste di attori e cantanti di lirica italiani e internazionali, è morto a 79 anni in ospedale. Audello era caduto ieri, martedì 30 agosto, in piazza Corpus Domini a Torino. Soccorso dal sindaco Stefano Lo Russo che passava di lì, Audello è stato trasportato in ospedale dove dopo una notte è deceduto.

Partito come perito elettronico, ha lavorato cinque anni alla Fiat. Nel frattempo però coltivava la sua passione per il trucco teatrale frequentando un corso al Teatro Nuovo di Torino. Dopo aver aperto un laboratorio in un appartamento in via dei Mercanti 16, grazie alla generosità di un amico, passa quattro mesi a Parigi dove impara le tecniche della parrucca teatrale e televisiva.

Dal primo ordine per il Teatro Regio e lo Stabile di Torino, Audello rifornì la maggior parte dei teatri lirici d’Italia, come l’Arena di Verona, la Fenice di Venezia e il San Carlo di Napoli.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *