Seguici su

Alessandria

Covid-19, a Torino e Novara dominante la sottovariante Omicron BA.5; a Cuneo e Alessandria la sottovariante BA.5.2

Avatar

Pubblicato

il

Nella 35° settimana del 2022 (campionamenti del 29 agosto) continua ad essere dominante la sottovariante di Omicron BA.5 (Clade 22B) nei depuratori di Castiglione Torinese e Novara. Per quanto riguarda i depuratori di Cuneo e Alessandria, la variante dominante risulta essere la sottovariante di Omicron BA.5.2.

Nel dettaglio, in merito alla sottovariante Omicron BA.5, si conferma la presenza di mutazioni appartenenti alla sottovariante BA.5.2 in tutti i depuratori con frequenze differenti.

Nel depuratore di Castiglione Torinese si osserva inoltre la presenza di mutazioni univoche e specifiche a bassa frequenza appartenenti alle sottovarianti BA.5.1.

Nel depuratore di Cuneo si osservano mutazioni specifiche ed univoche a bassa frequenza per la sottovariante BF.5 (BA.5.2.1.5) .

Nel depuratore di Novara si rileva la presenza di mutazioni appartenenti alle sottovarianti BA.5.2.2, BA.5.3.1 (BE) .
Mutazioni della sottovariante di Omicron BA.4 e sue sottovarianti (Clade 22A) continuano ad essere rilevate nei depuratori di Alessandria, Castiglione Torinese, Cuneo e Novara.

Mutazioni specifiche ed univoche per la sottovariante BA.4.6 sono state individuate a Cuneo, mentre mutazioni della sottovariante BA.4.7 sono state individuate a Novara.

Non si osservano mutazioni specifiche per le sottovarianti Omicron BA.2.12.1 (Clade 22C), BA.2.75 (Clade 22D) e BA.3.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *