Seguici su

Eventi

Giovedì 8 settembre 2022 si festeggia l’allestimento della Vigna Didattica ai Musei Reali

Avatar

Pubblicato

il

Torna la sesta edizione di Vendemmia a Torino – Grapes in Town e di Portici Divini, iniziative sostenute dalla Regione Piemonte e dalla Camera di commercio di Torino.

La società Eventum, che organizza Vendemmia a Torino, e la Fondazione Contrada Torino, che cura Portici Divini, come anticipo delle manifestazioni propongono l’allestimento della Vigna Didattica, nella splendida cornice dei Giardini dei Musei Reali. Dal 6 settembre e fino al termine della vendemmia, sarà possibile passeggiare nei Giardini Reali e scoprire i più importanti vitigni della nostra Regione, che costituiscono uno dei patrimoni enoici più apprezzati del mondo.

Per festeggiare il progetto, giovedì 8 settembre l’allestimento della Vigna Didattica sarà visitabile con l’evento “Vendemmia Reale”, organizzato da Club Silencio. Dalle ore 19, i partecipanti avranno l’occasione unica di assaporare e conoscere i nostri tesori enologici e l’opportunità di visitare la Galleria Sabauda, il Museo di Antichità con il Teatro Romano e la Galleria Archeologica.

La Vigna Didattica, cortesemente ospitata nei Giardini dei Musei Reali dal 6 settembre al 7 novembre 2022, è sostenuta da Regione Piemonte, Camera di commercio di Torino e da Banca d’Alba.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *