Seguici su

CittadiniPiemonteTrasporti

Annunciato per domani uno sciopero nazionale dei treni, disagi anche in Piemonte

Pubblicato

il

Domani, 9 settembre, macchinisti e capitreno di Trenitalia incroceranno le braccia per otto ore. Motivo dello sciopero nazionale – proclamato dalle segreterie nazionali delle Organizzazioni sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ferrovieri, Slm Fast Confsal, Orsa Ferrovie e Faisa-Cisal –  le continue aggressioni al personale dei treni.

Si preannuncia quindi una giornata nera per i trasporti, con lo stop previsto dalle ore 9 alle 17. Disagi anche al trasporto ferroviario piemontese. GTT – gestore dell’infrastruttura ferroviaria per le stazioni della linea sfm1 di Rivarolo, Feletto, Bosconero, San Benigno e Volpiano – comunica che dalle ore 9.01 alle ore 16.59 di venerdì 9 settembre 2022 i treni della linea sfm1 potranno subire cancellazioni o variazioni. L’agitazione sindacale può comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione.

“La gravità e l’intollerabilità delle numerose e violente aggressioni – comunicano i sindacati – non consente indugi e necessita urgentemente di un fermo e risolutivo intervento a tutela della sicurezza e dell’incolumità delle lavoratrici e dei lavoratori che quotidianamente prestano sui treni un servizio alla collettività”.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *