Seguici su

Sport

Un appello per la manutenzione dei playground per il basket a Torino

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Riceviamo e pubblichiamo una lettera aperta firmata da 52 cittadini che chiedono maggiore manutenzione per i playground di Torino dove spesso i canestri e gli anelli sono rotti e ci sono diversi problemi.

I playground per il basket a Torino sono veramente tanti e accolgono nuovamente gli appassionati di basket dopo la pandemia ma sembrano avere dei problemi.

Siamo un gruppo di giocatori di basket e appassionati del nostro sport preferito che abbiamo ripreso dopo il covid a frequentare i campi all’aperto di basket, quelli che vengono definiti playground.
A Torino ce ne sono molti, molto frequentati in tutte le stagioni dell’anno. Sono un luogo di incontro e socialità per molti di noi dove fare sport insieme agli amici, passare il tempo e fare un sport a costo zero e in compagnia. I playground di Torino sono anche molto frequentati da cittadini stranieri che studiano o lavorano in città.
Purtroppo dobbiamo notare dopo le vacanze che il livello di manutenzione di molti campetti è veramente modesto. Mancano molti anelli che si sono consumati con il tempo o sono stati vandalizzati dai soliti idioti contro i quali si può fare poco. Anche i tabelloni a volte sono mal ridotti se non pericolanti e addirittura a volte il terreno di gioco ha dei problemi.
Se da un lato sponsor privati hanno realizzato veri gioielli come il playground di piazza d’Armi, ci sono campetti che sono allo sbando.
Chiediamo al Comune di Torino un canale per poter segnalare alle circoscrizioni i problemi per avere soluzioni. Sarebbe anche importante coinvolgere attivamente le tante società di basket nella manutenzione dei playground di Torino per permettere una maggiore cura per i nostri amati campetti. Chiediamo in particolare l-attenzione dell’ assessore Francesco Tresso di cui conosciamo la passione per il basket e che in passato abbiamo visto fare sport nei campetti della città

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *