Seguici su

Cronaca

Moncalieri: dal balcone cade candeggina, agente della polizia locale ferita a un occhio

Avatar

Pubblicato

il

Della candeggina cade giù da un balcone di via Montebello a Moncalieri e finisce su alcuni agenti della polizia locale. Un’agente viene colpita a un occhio, immediato il bruciore molto intenso e la visita  in ospedale: per lei una lesione alla cornea, per fortuna non grave, e una settimana a riposo. Agli altri due colleghi che erano insieme a lei è andata meglio: per loro solo divise rovinate ma nessun danno fisico.

Il sospetto è che quella sostanza non sia caduta per caso addosso agli agenti. La pattuglia si trovava in quella via per risolvere una questione tra due uomini che avevano appena avuto un incidente stradale e che, non trovando un accordo, avevano chiamato la polizia locale. Il fatto è accaduto durante i rilievi.

“Stiamo analizzando alcune telecamere private per capire da quale balcone sia caduta la sostanza – spiega il comandante Davide Orlandi – Non è affatto escluso il dolo. Buttare in mezzo alla strada sostanze chimiche è comunque negligenza: perché può capitare quello che purtroppo è successo. Ossia fare del male qualcuno”.

Una delle ipotesi è che qualcuno stesse lavando casa e, vedendo sotto gli agenti, abbia appositamente strizzato lo straccio sulla loro testa. Forse per qualche questione in sospeso. Ora è caccia al responsabile: “Abbiamo provato a capire nell’immediato chi fosse stato, ma non abbiamo trovato alcuna testimonianza plausibile” continua il comandante.

Arrivate anche le parole del primo cittadino di Moncalieri, Paolo Montagna: “Se davvero si tratta di dolo, il responsabile va individuato e punito senza indugi. La nostra polizia locale fa un lavoro indispensabile. Poteva finire anche peggio”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *