Seguici su

Torino

Ha una macchia che le copre mezzo viso e fa la modella, la storia di Carlotta Bertotti

Avatar

Pubblicato

il

Lei si chiama Carlotta Bertotti, ha 22 anni, è di Torino e fa la modella. Prime però di trovare il coraggio di mostrarsi al pubblico ha dovuto superare una paura importante. Ha dovuto infatti accettare il nevo che le occupa gran parte del viso, una macchia che le si estende su una guancia, parte della fronte e dentro l’occhio.

Quella macchia, racconta Carlotta, è stata un blocco. Per anni l’ha coperta, nascosta anche agli amici. Solo in famiglia sapevano della sua esistenza. Aveva perfino fatto arrivare una lente a contatto speciale dagli Stati Uniti che rendeva meno visibile la macchia nell’occhio.

Poi non ha più retto il continuo nascondersi, la puare di mostrarsi. Un giorno è andata al mare con gli amici senza trucco. Si aspettava domande, prese in giro e sguadri spaventati e invece ha ricevuto complimenti e apprezzamenti.

Da quel momento ha deciso che doveva usare il suo volto per aiutare gli altri, per mostrarsi e convincere chi ha la sua stessa caratteristica a non nascondersi, a non avere paura, a vivere una vita normale. Oggi è tra le modelle più apprezzate.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *