Seguici su

Cronaca

Operaio si ferisce alla mano alla Iveco di San Mauro Torinese: terzo incidente sul lavoro in pochi giorni

Avatar

Pubblicato

il

Nella mattinata di oggi, mercoledì 21 settembre, un operaio  del polo logistico Iveco di San Mauro Torinese si è ferito con una sega circolare procurandosi un profondo taglio alla mano.

Il sindacato rende nota la vicenda e nella figura di responsabile degli stabilimenti Iveco per la Fiom Cgil di Torino, Ugo Bolognesi dichiara: “la sicurezza sul lavoro non può essere uno spot da utilizzare una tantum a seconda delle stagioni, quanto accaduto oggi dimostra che le lavoratrici e i lavoratori quotidianamente sono soggetti a gravi incidenti traumatici e permanenti e questo non è più accettabile. La Rsa Fiom-Cgil aveva più volte segnalato all’Azienda la pericolosità dello strumento, invitando quest’ultima ad aumentare le misure di sicurezza. Confidiamo in un pronto intervento degli organi competenti per far luce sull’accaduto. Nelle prossime ore valuteremo quali iniziative mettere in campo a tutela delle lavoratrici e lavoratori di questo stabilimento”.

Si tratta del terzo grave incidente sul lavoro avvenuto nel torinese negli ultimi giorni dopo quello del Carrefour di Moncalieri e quello alla Pirelli di Settimo Torinese.

Foto Google Streetview

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *