Il ritorno dei 99 Posse a Hiroshima Mon Amour a Torino

Prosegue il tour estivo dei 99 POSSE e arrivano in concerto anche a Torino, a Hiroshima Mon Amour, la sera di Venerdì 23 Settembre, ore 22, biglietti disponibili al costo di 15 €.

Dopo la pubblicazione nel 2021 dei singoli “Comanda la gang” e “Nero su bianco”, con cui sono tornati sulla scena musicale italiana a trent’anni dalla loro fondazione, i 99 POSSE hanno calcato i palchi d’Italia nell’estate 2022, inaugurando questa nuova stagione di concerti all’Uno Maggio Libero e Pensante di Taranto. Un set che ha letteralmente infiammato il numeroso pubblico presente al Parco Archeologico delle Mura Greche che ha risposto intonando a pieni polmoni brani come ‘Curre Curre Guagliò’, ‘Children of Babylon’ e ‘Povera Vita Mia’.

Il gruppo ha accolto questo importante anniversario dei 30 anni di carriera come una rinascita, pubblicando via via nuovi capitoli che si aggiungeranno alla loro lunga storia musicale: un percorso lungo tre decadi, con album pluripremiati come “Curre curre guagliò”, “Cerco tiempo” e “Corto circuito” che hanno segnato la storia di un genere, e migliaia di concerti che hanno cambiato il modo di fare e vivere la musica in Italia e non solo.

Formazione seminale fin dalla sua fondazione, in 30 anni di attività, con album pluripremiati come “Curre curre guagliò”, “Cerco tiempo” e “Corto circuito” e migliaia di concerti i 99 Posse sono indubbiamente una tra le realtà più importanti e interessanti della scena alternativa italiana, capaci senza svendersi e snaturarsi di arrivare a un grande successo di pubblico.

Foto di Gennaro Navarra



In questo articolo: