Seguici su

Cronaca

Escursionista muore colpito da una frana a Condove

Avatar

Pubblicato

il

Un escursionista di 40 anni è stato trovato morto da un tecnico del Soccorso Alpino poco sotto la cima della Rocca Patanua, nel comune di Condove. Sembra che l’uomo sia stato colpito da una scarica di sassi franata sul sentiero e che sia poi deceduto, non si sa se per la caduta o per il ferimento da parte di un masso.

Intorno alle 14:30 di oggi, domenica 25 settembre, è stato dato l’allarme che ha fatto arrivare sul posto due squadre di soccorritori del Soccorso Alpino e della Guardia di Finanza con un infermiere a circa 500 metri di dislivello a valle dal punto dell’incidente.

Le squadre, giunte a piedi, hanno immobilizzato e imbarellato l’uomo per il trasporto verso l’eliambulanza, dove i sanitari hanno tentato inutilmente di rianimarlo.

La salma è stata quindi trasportata a valle intorno alle 18, dove è stata presa in carico dai carabinieri per le operazioni di polizia giudiziaria.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *