Seguici su

Ambiente

A Grugliasco arriva il Festival del riuso

Avatar

Pubblicato

il

Una due giorni di dibattiti, performance e laboratori aperti al pubblico e a ingresso libero, per sensibilizzare la cittadinanza sul riuso e per dare visibilità alle realtà che di questo tema si occupano in ambito locale e regionale. L’appuntamento è con il FESTIVAL DEL RIUSO, in programma venerdì 7 e sabato 8 ottobre presso il Parco culturale Le Serre, in via Tiziano Lanza 31, e presso il Parco Porporati. L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto RETE RIUSO GRUGLIASCO ed è organizzata dalla Società Le Serre in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e con il Comitato Territoriale Iren di Torino.

Per conoscere più da vicino RETE RIUSO GRUGLIASCO, inoltre, venerdì 7 sarà possibile partecipare alla conferenza stampa di presentazione dei risultati conseguiti nei primi sei mesi di attivazione del progetto. L’incontro, con ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili, si terrà alle 10 presso lo Chalet Allemand, all’interno del Parco culturale Le Serre. Diversi gli interventi previsti, tra cui quello di Sergio Enrietto, Presidente del Comitato Territoriale Iren di Torino, e di Emanuele Gaito, Sindaco del Comune di Grugliasco. Nel corso della conferenza verranno illustrate le attività svolte e sarà presentato il gruppo di volontari che si è aggregato intorno all’iniziativa. Inoltre si discuteranno le prospettive future di RETE RIUSO GRUGLIASCO e se ne fornirà un’inquadratura rispetto al contesto nazionale, grazie all’intervento di Danilo Boni, referente della “Mappatura dei centri di riuso, riparazioni e upcycling in Italia”.

Alle ore 11, sempre in Chalet Allemand, seguirà la prima tavola rotonda tra progetti del riuso in Piemonte dal titolo “Incontro tra Realtà del Riuso Piemontesi”.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *