Seguici su

CulturaTorino

A Torino _resetfestival, il Festival dell’Innovazione Musicale

Pubblicato

il

A Torino dal 3 all’8 ottobre 2022 torna a OFF TOPIC _resetfestival, il Festival dell’Innovazione Musicale dedicato a talenti emergenti e ai nuovi strumenti e modelli di business in ambito musicale. _resetfestival da quattordici anni racconta il mondo della musica da ogni angolatura e sollecita, agevola e condivide buone pratiche per la costruzione di progetti musicali e di percorsi professionali.

Co-prodotto da Associazione Culturale Verve e The Goodness Factory, in collaborazione con Piemonte dal Vivo e con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo e della Fondazione CRT, dal 2009 _reset è una tappa imprescindibile per coloro che da tutta Italia, ogni anno, si ritrovano a Torino per parlare di music​ business.

6 giorni di workshop e laboratori, di listening session e di incontri con management ed etichette discografiche, 6 giorni e 6 notti di showcase e di musica live.

_reset è una esperienza preziosa per fare networking e per scoprire nuovi progetti artistici e incontrare nuovi talenti fra gli addetti e le addette del settore che partecipano in questa settimana ad un percorso di formazione e hanno l’occasione di far conoscere e far crescere il proprio progetto.
_resetfestival è un campus della musica: è un percorso formativo e una vetrina per connettere progetti artistici e figure professionali per una settimana intera di full-immersion attraverso i diversi format di _reset: _reHUB, Music Innovation Hub, Listen, Talk.

Anche quest’anno saranno 4 i laboratori nella sezione _reHUB:
reHUB produzione creativa con Cristina Donà, Ghemon, Ditonellapiaga e Bianco mentor dei 4 progetti selezionati e Ale Bavo e Valentina Farinaccio tutor per tutte le produzioni
reHUB management con Roberto Genovese (Sugar),Paolo Pavanello (INRI Metratron), Lucia Maggi (42 Law Firm)….
_reHUB crew, in collaborazione con DOC Live e Tech Academy con Fenia Galtieri (Assistente di Produzione), Daniele “Ilmafio” Tortora…
_reHUB reporter con la collaborazione di Rockit e The Pepegas Team

Oltre ai laboratori e alla sezione Talk torna, Music Innovation Hub, lo spazio nato nel 2011 e dedicato al percorso artistico come impresa: pitch,​ team building, music canvas e tantissimi workshop riservati alle giovani e ai giovani selezionati tramite la call di _resetfestival, per tutti i pomeriggi della settimana avranno la possibilità di entrare in contatto diretto con le più importanti figure professionali dell’industria musicale italiana. Venerdì 7 e sabato 8 ottobre al mattino, Listen: i progetti selezionati tramite call sono protagonisti di session di ascolto e scouting.

Musica sommersa è il titolo di una edizione che, più d’ogni altra, vuole dar voce e sostegno al comparto della musica. Cosa si nasconde sotto? Quali sono le emozioni che conserviamo? Quelle che non mettiamo in stories? Quali sono quei sogni che non riveleremo a nessuno? Quali le persone che incontriamo una volta, ma delle quali ci porteremo il ricordo per una vita? Qual è la musica che hai scoperto prima di tutti e poi l’hai detto a tutti?

_reset è anche contenitore il 4 e 5 ottobre della sesta edizione di Glocal Sound – Giovane musica d’autore in circuito, uno showcase di undici progetti musicali provenienti da otto regioni per promuovere la musica originale e inedita in tutte le sue forme, iniziativa ideata da Piemonte dal Vivo insieme ad altri circuiti italiani.

Diversi gli appuntamenti serali:
martedì 4 ottobre alle 21.00, Torino Comedy Lounge in collaborazione con _resetfestival presentano Elianto
mercoledì 5 ottobre alle 21.00, Federico Dragogna presenta “Quello che ho capito di De Andre'”
venerdì 7 e sabato 8, alle 21.30, si accende finalmente _resetfestival STAGE, dal 2009 il palco con i progetti artistici selezionati tramite la call di _resetfestival che ha ricevuto, per questa edizione, più di 500 candidature.

Dopo i concerti di _resetfestival STAGE del venerdì e del sabato sarà il momento dei party.
venerdì 7 Balla Mozzarella X Notturno Italiano e sabato 8 SODO PARTY speciale _resetfestival: la nuova festa queer di Torino! Serata con dj set da Lizzo a Beyoncé per una dieta curvy equilibrata… passando da Mahmood a Blanco per un dessert da Brividi, Brividi, Brividi! Happy Music for Happy People.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *