Seguici su

Piemonte

Crollo Molinette, Cirio: “necessario piano straordinario per garantire altri 7-10 anni”

Avatar

Pubblicato

il

In seguito al crollo del controsoffitto nella notte di ieri, lunedì 3 ottobre, in un corridoio dell’ospedale Molinettte di Torino, oggi il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, ha fatto un sopralluogo nella struttura.

“Quello che è accaduto ieri è assolutamente grave. In due posti in assoluto non possiamo permetterci che non ci siano le condizioni di sicurezza: nelle scuole e negli ospedali” – ha esordito Cirio.

“In questa regione i problemi all’interno di un ospedale come questo, vecchio di cento anni, ci sono sempre stati – ha affermato – è vero che questo ospedale verrà chiuso e che ci si trasferirà al Parco della Salute, ma prima che quell’ospedale venga realizzato ci vorranno 7-10 anni”.

“Quindi – continua Cirio – non si può immaginare di avere un ospedale strategico, importante ma anche vecchio come questo senza un piano straordinario che lo porti a garantire una vita tecnica per i prossimi 7-10 anni”.

Il 2 agosto “è stato costituito su richiesta mia e dell’assessore Icardi il gruppo tecnico per la verifica delle condizioni strutturali e impiantistiche del presidio della Città della Salute e della Scienza di Torino – ha ricordato Cirio -. Entro ottobre ci deve fornire l’elenco dettagliato degli interventi immediati, quelli programmabili e quelli differibili. Così si abbia il piano con una prospettiva di vita di sette-dieci anni”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *