Seguici su

Fotogallery

David Keenan apre la stagione al Circolo della Musica di Rivoli

Avatar

Pubblicato

il

Una bella serata, quella che ha aperto la nuova stagione del Circolo della Musica, allo storico locale di Rivoli, Ex Maison Musique.

David Keenan, giovane scrittore e musicista irlandese, dalla vita raminga che, partendo dalla città di Dundalk in Irlanda, lo ha portato sul palco di Rivoli. Voce profonda e intensa, liriche di grande impatto, per il grande apprezzamento dei (purtroppo) pochi presenti.

Veramente bello il cartellone quest’anno, soprattutto per chi cerca artisti e musica di qualità. Tra i prossimi concerti spicca il nome di Arto Lindsay, l’artista di Richmond, prima nei DNA ed i Lounge Lizard, è noto autore di dischi importanti (“Mundo Civilizado”, “Noon Chili”, oltre a prestigiose collaborazioni, da David Byrne a Caetano Veloso tra gli altri ) e mischiando sapientemente tradizione brasiliana e avanguardia. Sul palco con il suo album più recente, “Cuidado Madame” nella data del 5 Novembre si farà accompagnare dal bassista Melvin Gibbs già con la Rollins Band.

Ma prima di Arto Lindsay, venerdì 21 ottobre, sul palco del Circolo ci sarà Wallis Bird e proporrà il suo mix di funky, folk, rock e blues che riempiono di suoi dischi come “New Boots”, “The Mistakes Are Intentional” e “Architect”.

A dicembre, nella serata del 7 per la precisione, la musica cambia con il rock potente dei Gazebo Penguins, noto gruppo post-hardcore di Correggio che da tempo si fa apprezzare per la grande energia che riesce a portare sul palco unita all’importanza dei loro testi.

Il Circolo della Musica, sotto l’egida del Circolo dei Lettori di Torino resiste e ci porta ancora grandi proposte musicali nella bellissima sala di via Rosta 23 a Rivoli.

Foto e report della prima serata Paolo Pavan/QP.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *