Seguici su

Cultura

Carta Bianca con Moni Ovadia a Torino

Avatar

Pubblicato

il

Sabato 8 ottobre 2022 alle ore 21.00 al Circolo CH4 di Torino andrà in scena lo spettacolo di Moni Ovadia: “Carta Bianca”. L’appuntamento si inserisce all’interno della rassegna teatrale Scorribande Metropolitane che con oltre 60 appuntamenti in calendario – anche in luoghi non convenzionali – vuole proporre un “teatro di prossimità”, facilitando l’accesso agli spettacoli e coinvolgendo nuovi pubblici.

Una rassegna diffusa sul territorio della Circoscrizione 8 del Comune di Torino (con rapide incursioni nei territori delle Circoscrizioni 7 e 5) che propone un calendario di appuntamenti fittissimo, pensato per pubblici diversi, in cui diventano centrali l’accessibilità e la partecipazione.

Tanti gli appuntamenti, quindi, che coinvolgono artisti del territorio, compagnie Under 35, ma anche nomi della scena nazionale: tra questi vi è sicuramente Moni Ovadia.

Moni Ovadia, attore, autore e scrittore è uno dei più prestigiosi e popolari uomini di cultura della scena italiana. Il suo teatro ha contribuito a fare conoscere la cultura Yiddish attraverso una lettura contemporanea, unica nel suo genere in Italia ed in Europa.

Ma Moni Ovadia è anche noto per il suo costante impegno politico e civile a sostegno dei diritti e della pace. In “Carta Bianca” intratterrà il pubblico con riflessioni, letture e aneddoti ispirati al suo vastissimo repertorio. Senza mai dimenticare una sempre lucida riflessione sul presente che ci circonda.

Scorribande Metropolitane è uno dei progetti vincitori del “Bando Periferie” del Comune di Torino. La rassegna è organizzata da Santibriganti Teatro, in collaborazione con Liberipensatori Paul Valery, Tékhné, Quinta Tinta, Cooperativa Lancillotto e Fondazione Dravelli.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv

Dalla home

adv

Facebook

adv