Seguici su

Cultura

Cristiano Sandri nuovo direttore artistico del Teatro Regio Torino

Avatar

Pubblicato

il

Sarà Cristiano Sandri il nuovo Direttore artistico del Teatro Regio Torino. Il Maestro Sebastian F. Schwarz e il Sovrintendente del Teatro Regio Mathieu Jouvin hanno scelto di comune accordo, infatti, di non proseguire la collaborazione alla scadenza del contratto del Direttore artistico prevista alla fine del 2022.

Mathieu Jouvin ha deciso di nominare, dopo aver sentito il Consiglio di Indirizzo, così come previsto dallo Statuto della Fondazione, quale nuovo Direttore artistico il Dottor Cristiano Sandri, attualmente Responsabile della Programmazione artistica del Festival Verdi e del Teatro Regio di Parma.

Cristiano Sandri, 48 anni, laureato in Giurisprudenza e avvocato, è stato agente artistico all’interno dell’Agenzia “Lirica International”, nel 2008 è diventato Casting Manager del Maggio Musicale Fiorentino dove, nel 2012, è designato Segretario artistico e Casting Manager. Nel 2017 viene quindi nominato Responsabile della Programmazione artistica del Festival Verdi e del Teatro Regio di Parma. Si occupa inoltre dell’Organizzazione e della Direzione artistica dell’Accademia Verdiana.

Il Dottor Sandri assumerà l’incarico di Direttore artistico del Teatro Regio Torino a partire da gennaio 2023.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *