Seguici su

Cronaca

La donna cuneese morta nell’incendio ad Arma di Taggia era disabile: con lei anche il cagnolino

Avatar

Pubblicato

il

Si chiamava Eliana Crema, originaria di Cuneo, ma da tempo abitava in Riviera Ligure con il suo camper. Fra poco avrebbe compiuto 53 anni e molti di questi li ha trascorsi come senza fissa dimora. Era assistita dai servizi sociali del comune e si stava richiedendo per lei il reddito di cittadinanza, pratica difficile perché doveva dimostrare di risiedere continuativamente per 10 anni in Italia.

È morta tra le fiamme che hanno avvolto il suo camper in sosta al parcheggio di Area 24 ad Arma di Taggia nel pomeriggio di ieri, venerdì 14 ottobre. Probabilmente non si è accorta in tempo dell’incendio e avendo problemi di mobilità perché disabile è rimasta intrappolata in quell’inferno di fuoco, dove è morto anche il suo cane.

Una turista cuneese intorno alle 15:20 aveva notato il fumo provenire dal camper e aveva chiamato i vigili del fuoco, ma le hanno confermato che sapevano già della situazione. L’intervento con due mezzi da Sanremo però non è riuscito a salvare la donna.

Della sua situazione si era interessato anche il sindaco di Arma di Taggia, Mario Conio, arrivato sul posto insieme ai soccorsi.

I motivi del rogo, da cui si è salvato il marito di Eliana Crema, sono ancora da accertare.

Foto di Elborgo

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *