Seguici su

EconomiaPiemonteTorino

Milano non è più sostenibile, l’astigiano Lorenzo Lodigiani sceglie Torino per “Ncode”: “Sempre di più una Remote Company”

Pubblicato

il

Me ne vado da Milano.  Anzi, a dirla tutta me ne sono già andato. Venerdì mi sono preso la giornata, ho fatto i pacchi, e ho fatto il trasloco.  Ho deciso di dare priorità al mio benessere fisico e mentale, e a Milano non sentivo di poterlo fare.  Milano è una città che chiede tanto, e che sicuramente dà tanto, ma post-covid non ho più visto tutti questi grandi vantaggi”.

Lo scrive l’astigiano Lorenzo Lodigiani, fondatore di Ncode, che ha deciso di trasferirsi a Torino per continuare il suo lavoro.  Motivo?  “Milano non è sostenibile per un giovane aspirante imprenditore: il costo della vita non mi ha mai permesso di uscire la sera senza prima farmi i calcoli su come quell’uscita avrebbe impattato sulle mie finanze” scrive.
E continua:

Milano è sicuramente molto efficiente, ma per certi versi scomoda a mio avviso: se non hai budget per vivere in centro vivi in periferia dove i servizi non sono gli stessi, e dove per arrivare ovunque tu voglia andare devi comunque mettere in conto mezz’ora buona, e ammetto che dopo lunghe giornata di lavoro il pensiero di prendere e cambiare metro o bus ha messo in difficoltà la mia voglia di uscire.

La verità è che ho a lungo cercato motivi che mi facessero rimanere a Milano, ma al momento non ci trovo un senso per me.

Quindi, what’s next?
Ncode.it è sempre di più una Remote Company: Giuseppe sarà in UK per il mese, il Team è sparso tra Como, Genova e Bologna, e io mi trasferirò a Torino.

Alla fine è solo un’ora di treno da Milano, e ciò mi permette comunque di poter esserci in qualunque momento necessario.
Scelta giusta? Lo scopriremo.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *