Seguici su

Cronaca

Ritrovato vivo il cercatore di funghi di 87 anni disperso da ieri sera nei boschi di San Martino Canavese

Avatar

Pubblicato

il

Era disperso da ieri sera, quando in seguito a una passeggiata per i boschi, sui sentieri che conosce, un pensionato di 87 anni di San Martino Canavese non è rientrato a casa. L’allarme dei familiari ha fatto partire le ricerche che sono proseguite anche questa mattina, quando intorno alle 11, l’elicottero della guardia di finanza l’ha avvistato in una zona boschiva e ha indirizzato i soccorritori da terra sul luogo dove si trovava l’anziano cercatore di funghi.

L’uomo, che deve aver perso l’orientamento con l’arrivo del buio, era in discrete condizioni e nonostante sia rimasto all’addiaccio tutta la notte, per le temperature minime non troppo rigide è riuscito a sopravvivere.

Alla ricerca hanno partecipato le squadre del soccorso alpino, dei vigili del fuoco, della protezione civile, dei carabinieri, della guardia di finanza e della croce rossa, a cui è stato affidato per le cure e il trasporto in ospedale a Ivrea.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *