Seguici su

Economia

Lidl apre un nuovo store a Carmagnola: assunti 40 nuovi collaboratori

Avatar

Pubblicato

il

Taglio del nastro a Carmagnola per il nuovo store Lidl, in Via Francesco di Sales 62. Il supermercato appena inaugurato sostituisce lo storico punto vendita della città, aperto nel 1997 in Via Papa Giovanni XXIII, e si caratterizza per un’esperienza d’acquisto del tutto rinnovata. Molto positivo è anche il risvolto occupazionale di questa operazione, con l’assunzione di 40 nuovi collaboratori che si aggiungono alla grande squadra di Lidl Italia di cui fanno parte più di 20.000 persone.

Con questa apertura, Lidl conferma nei propri piani di sviluppo il ruolo strategico della Regione Piemonte e, in particolare, della provincia di Torino, dove è attualmente presente con 35 supermercati. Sempre a Carmagnola, infatti, lo scorso settembre l’Azienda ha inaugurato la sua nuova Direzione Regionale, che ad oggi rappresenta per capacità di stoccaggio il più grande polo logistico della Catena in Italia.

Uno store proiettato verso il futuro

Questa apertura segna per Lidl un’ulteriore conferma della volontà di perseguire la propria leadership sul tema della sostenibilità e della circolarità. La nuova struttura, infatti, è il risultato di un progetto di restauro conservativo dell’ex Mattatoio comunale Carmagnolese, con conseguente consumo di suolo pari a zero. Il portale del nuovo immobile deriva dal recupero dell’ingresso storico del vecchio edificio, costruito nei primi anni Venti del secolo scorso e ormai dismesso da più di dieci anni. Dal punto di vista energetico, inoltre, il Lidl di Carmagnola, che sviluppa un’area vendita di oltre 1.280 mq, rientra in classe A4 ed è caratterizzato da ampie vetrate che sfruttano la luce naturale assicurando trasparenza e luminosità. Contribuiscono all’efficienza di questo punto vendita anche il sistema di luci a LED, che consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alle precedenti tecnologie, la provenienza da fonti rinnovabili del 100% dell’energia utilizzata e la presenza di un impianto fotovoltaico da 135 kW.

Infine, l’Azienda, che da sempre ripone grande attenzione nei confronti del contesto in cui opera, ha contribuito al risanamento dell’area degradata di Via Ceis, alla realizzazione di alcune aiuole in Via Garibaldi e al rifacimento del marciapiedi nei dintorni dello store per garantire un accesso in sicurezza al parcheggio, il quale conta oltre 90 posti auto.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *