Seguici su

Economia

Sigarette e marche da bollo, niente obbligo di Pos per i tabaccai

Avatar

Pubblicato

il

I tabaccai saranno esentati dall’obbligo del Pos su valori bollati e tabacchi. Lo annuncia Marcello Minenna, direttore dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, a margine della T2000 a Catania, evento itinerante del Salone dei Prodotti e dei Servizi per la Tabaccheria.
“Bene la Determinazione del Direttore dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli Marcello Minenna. Si tratta di una misura che abbiamo chiesto più volte nella scorsa legislatura”, spiega  Gianfranco Labib Boughdady, presidente di Assotabaccai Confesercenti. Ci abbiamo lavorato molto – continua –  in collaborazione con il Sottosegretario Federico Freni, che ringraziamo per l’impegno profuso sulla questione. Ora auspichiamo che il provvedimento abbia efficacia immediata e che non sia necessario alcun altro intervento di natura normativa”.

La misura prevede che  i rivenditori di generi di monopolio nonché i titolari di patentino non siano soggetti all’obbligo di accettare forme di pagamento elettronico relativamente alle attività connesse alla vendita dei generi di monopolio, valori postali e valori bollati.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *