Seguici su

Cittadini

Nuovi nonni e nonne vigile per la città di Giaveno

Avatar

Pubblicato

il

La settimana scorsa sono entrati in servizio quattro nuovi “Nonni Vigili” alla città di Giaveno, portando il numero totale a sette. Si tratta di volontari che agevolano il traffico durante gli orari di entrata e uscita dalle scuole.

Nello specifico un nuovo volontario è stato destinato all’Istituto Pascal lato Pacchiotti; uno alla scuola primaria Pertini di Sala portando il numero totale a due; uno alla scuola secondaria di primo grado Gonin portando il totale a tre; uno alla scuola Primaria Crolle su via Coazze.

Inoltre, da lunedì 7 novembre c’è un nuovo servizio di Sicuritalia per la scuola primaria Monti di Ponte Pietra e continua il servizio presso la primaria Anna Frank svolto dall’Associazione ANC di Avigliana.

“Ringrazio i volontari che dedicano del tempo a disposizione per poter garantire agli alunni e alle loro famiglie più sicurezza nel momento dell’accesso a scuola. Ho creduto in questo progetto fin dallo scorso anno, perché fosse ripreso dopo uno stop di tanti anni. Ci tengo molto, è confortante vedere dei concittadini che partecipano attivamente alla vita comunitaria”, dichiara il Vicesindaco con delega alla Sicurezza, Stefano Olocco.

Soddisfatta anche l’Assessore alla Scuola, Anna Cataldo: “Abbiamo avuto riscontri positivi da genitori, insegnanti e anche dalle Dirigenti scolastiche. I momenti di entrata e uscita dalle scuole sono sempre affollati, in questo modo si riesce a distribuire meglio gli attraversamenti e a garantire la fluidità del passaggio”.

I volontari raccontano di aver saputo della ricerca di Nonni Vigili da parte del Comune dai manifesti e dai social; “lo facciamo per impiegare in modo utile il nostro tempo, per sentirci attivi”; “in alcuni casi abbiamo visto caos davanti alle scuole e abbiamo pensato di poter essere utili a riportare maggior sicurezza”; “le persone ci hanno accolto bene, capiscono che siamo lì per
aiutare e ci rispettano”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *