Seguici su

Cultura

Presentazione al Circolo dei lettori di Torino del libro di Clara e Gigi Padovani sulla famiglia italiana e il baby food

Avatar

Pubblicato

il

Martedì 15 Novembre 2022, alle ore 21:00, verrà presentato al circolo dei lettori di Torino in via Bogino 9 il libro “Plasmon. La ricetta segreta che dal 1902 aiuta l’Italia a crescere. Viaggio nella storia sociale italiana” di Clara e Gigi Padovani alla presenza degli autori.

Il libro, edito da Gribaudo, sarà presentato da Cristopher Cepernich e Alessandra Comazzi con le letture di Maria Grazia Gotro e Mario Piazza.

È la storia della famiglia italiana, della società e del baby food dal 1902 a oggi attraverso l’iconico biscotto Plasmon, un modo per ripercorrere come è cambiato l’atteggiamento verso l’infanzia, dalle leggi Carcano agli incentivi del fascismo per la natalità, da Carosello alle mamme-blogger.

Da oltre 120 anni la ricetta segreta che ci fa rivivere le emozioni e i ricordi dell’infanzia. Plasmon ha camminato di pari passo con il nostro Paese, ha cresciuto i nostri figli mettendo al centro il bambino, ha raccontato l’Italia mediante una ricchissima e articolata comunicazione pubblicitaria, ha anticipato tendenze ed esigenze delle famiglie in fatto di sostenibilità ambientale e garanzia di qualità delle materie prime italiane. Questo volume, frutto di un’approfondita ricerca da parte degli autori, tra i massimi esperti di storia del food italiano, ripercorre le tappe di uno dei più celebri brand italiani attraverso la narrazione di un’affascinante avventura industriale. Un racconto corale che è anche uno straordinario viaggio nella storia sociale italiana, focalizzata sull’evoluzione della famiglia da inizio Novecento ai nostri giorni.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *