Seguici su

Alessandria

Riprende la circolazione ferroviaria tra Tortona e Alessandria

Avatar

Pubblicato

il

Da oggi riprende la regolare circolazione ferroviaria tra Tortona e Alessandria. È stata infatti completata da Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS), nel rispetto dei tempi previsti, la seconda fase di attività propedeutiche alla riapertura della linea Novi Ligure – Pozzolo Formigaro – Rivalta Scrivia – Tortona per i collegamenti sia merci che viaggiatori e per il successivo innesto del Terzo Valico dei Giovi sulla linea storica Alessandria – Piacenza in direzione Milano.

In questa seconda fase, successiva ai lavori eseguiti a gennaio di quest’anno, è stato modificato il tracciato anche del secondo binario della linea storica Alessandria – Piacenza tramite la realizzazione di un nuovo tratto di linea di 750 metri per consentire la realizzazione della prossima fase di innesto del Terzo Valico dei Giovi sulla linea storica Alessandria – Piacenza, contestualmente al raddoppio della tratta tra Rivalta Scrivia e Tortona.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *