Seguici su

Eventi

Inaugurato a Torino il primo Enel X Store del Piemonte

Avatar

Pubblicato

il

Debutta in Piemonte il primo Store di Enel X, la Business Line del Gruppo Enel che si occupa di innovazione per la transizione energetica, proponendo una gamma di prodotti e servizi alla persona e alla casa, sostenibili e accessibili a tutti, per risparmiare e rendere la vita di tutti i giorni più semplice ed efficiente.

Il primo Enel X Store nella regione, aperto a Torino in via Bertola 23A, e realizzato in sinergia con The King Srl, è stato presentato ufficialmente oggi, alla presenza, tra gli altri, dell’Assessore al Commercio Paolo Chiavarino, di Augusto Raggi, Responsabile Enel X Italia, di Simone Tripepi Responsabile Globale e-Home Enel X, e dell’imprenditore Giuseppe Di Gregorio, titolare dell’Azienda Partner.

L’Enel X Store di Torino metterà in campo personale specializzato composto da un team di circa 10 persone tra consulenti di vendita e tecnici installatori, per assistere i clienti nella scelta delle soluzioni più adatte alle proprie esigenze e usufruire della loro posa in opera.

Ampio e completo il ventaglio delle proposte presenti nell’Enel X Store che spaziano da caldaie ad alta efficienza e climatizzatori a pompa di calore, in grado di assicurare un risparmio immediato anche del 40% in bolletta, fino a impianti fotovoltaici tradizionali e da appartamento, che consentono di autoprodurre energia per la casa da fonti rinnovabili.

L’Enel X Store si occuperà anche dell’installazione dei prodotti proposti e risponderà a tutte le esigenze di intervento grazie ai servizi di assistenza per la casa di Enel X.

I clienti avranno infine la possibilità di acquistare prodotti di smart home con Alexa integrata e relativi dispositivi; servizi di assistenza, manutenzione e riparazione per la casa, nonché di usufruire dei servizi di pagamento Enel X Pay.

“Questa apertura – ha sottolineato Augusto Raggi, Responsabile Enel X Italia – rientra nel piano di sviluppo di una rete di negozi fisici sul territorio che ci consentirà da un lato, di sostenere la crescita dei piccoli imprenditori che costituiscono il cuore del tessuto economico, sociale e produttivo italiano, dall’altro, di essere ancora più vicini ai nostri clienti, diventando dei punti di riferimento per soluzioni di efficienza energetica a livello locale.

In questo senso gli Enel X Store – ha aggiunto Simone Tripepi, Responsabile Globale e-Home Enel X, hanno un ruolo chiave nella transizione energetica del Paese e rappresentano per noi una scelta strategica che vogliamo allargare a un numero sempre maggiore di partner, in Italia e negli altri Paesi dove siamo presenti con il nostro portfolio di prodotti e servizi”.

“La transizione energetica è un obiettivo che tutti noi come cittadini siamo chiamati a perseguire – ha spiegato Giuseppe Di Gregorio. L’obiettivo dell’Enel X Store è quello di guidare il cliente in una scelta consapevole per poter migliorare l’efficienza della sua casa. Dai migliori brand presenti sul mercato a un’installazione svolta da professionisti del settore, sarà quello che la nostra azienda sarà in grado di garantire per la città di Torino”.

“A Enel X va la nostra gratitudine per l’apertura di uno store dedicato a prodotti di efficienza energetica. I cittadini qui potranno trovare soluzioni per efficientare le proprie case e i propri negozi, ottenendo un risparmio in bolletta, e facendo allo stesso tempo una scelta etica e ambientalmente sostenibile, che va nella direzione di quanto auspica questa Amministrazione” ha concluso Paolo Chiavarino, Assessore al Commercio Comune di Torino.

L’Enel X Store di Torino sarà aperto al pubblico dal lunedì al venerdì con orario 09:30 -17:00.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *