Promuovere la mobilità sostenibile viaggiando: Flixbus lancia “Offset Christmas”

Per tutta la settimana di Natale (19-25 dicembre) Flixbus offrirà la possibilità ai viaggiatori in partenza anche da Torino di effettuare una donazione volontaria (che l’azienda raddoppierà) per investire nella mobilità sostenibile. Con l’iniziativa “Offset Christmas”, al momento della prenotazione ciascun utente potrà donare una somma proporzionata alla lunghezza del viaggio (effettuabile a partire da ogni città piemontese collegata con la rete dell’azienda), che sarà devoluta ad Atmosfair, azienda attiva in progetti di traffico “green”. Finita la settimana di Natale, la possibilità di versare la quota aggiuntiva rimarrà, ma Flixbus non si impegnerà più a duplicarla.

“Offset Christmas” rappresenta un (raro) caso di impegno equo di domanda e offerta volto a promuovere una visione sostenibile, più che a “compensare” realmente le emissioni di CO2 emesse nel tragitto (dato che l’inquinamento non accetta bonifici).

“La fine dell’anno – riflette Andrea Incondi, Managing Director di FlixBus Italia – è occasione per trarre un bilancio e interrogarci sul nostro contributo alle cause che toccano da vicino la comunità. Tra queste, quella ambientale è particolarmente rilevante, e riguarda una responsabilità condivisa a cui non possiamo più sottrarci e alla quale chiunque può contribuire. Ogni piccolo passo è importante in questo senso, e speriamo di poter fare sempre di più grazie all’impegno e alla collaborazione delle nostre passeggere e passeggeri, e di chi deciderà di utilizzare sempre più mezzi collettivi anziché la propria auto”.



In questo articolo: