Seguici su

Meteo

Meteo Piemonte: settimana instabile e neve fino in pianura

Avatar

Pubblicato

il

Secondo le previsioni metereologiche di Arpa Piemonte, sulla nostra regione avremo tempo stabile fino alla serata odierna, con foschie e nebbie localmente persistenti sulle pianure centro-orientali.

Dalla serata è atteso un debole peggioramento a partire dalle vallate occidentali e sudoccidentali, con nevicate in estensione nella notte alle Langhe, Roero, settore appenninico e vallate nordoccidentali e possibile interessamento delle pianure adiacenti, in particolare del basso Piemonte, ma con accumuli poco significativi.

Dal pomeriggio di domani le nevicate saranno relegate alle vallate alpine, in esaurimento in serata. Mercoledì nuvolosità irregolare con venti di foehn da metà giornata nelle vallate occidentali che favoriranno un’attenuazione della copertura nuvolosa.

Un peggioramento più incisivo è atteso giovedì, con precipitazioni diffuse da metà giornata e quota neve con notevoli differenze tra i diversi settori, ma che potrebbe portarsi su valori prossimi alle pianure a sud del Po.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *