Seguici su

Piemonte

Influenza bambini, l’assessore alla Sanità del Piemonte, Luigi Icardi : “Aumentati i posti letto al Regina Margherita di Torino”

Avatar

Pubblicato

il

“Dall’inizio di ottobre ad oggi i passaggi giornalieri nel pronto soccorso dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino sono notevolmente aumentati a causa di problematiche di tipo respiratorio legate ad influenza e virus respiratorio sinciziale. Per ora, è stata progressivamente aumentata la dotazione di 8 posti letto di ricovero in area medica, nello specifico nei reparti di Pediatria, Patologia neonatale e della prima infanzia, Nefrologia pediatrica e gastroenterologia pediatrica. Lo standard di assistenza è stato adeguato attraverso il reclutamento di personale infermieristico e di supporto. In più, dal prossimo 19 dicembre, verranno incrementati due posti letto nel reparto di Pneumologia pediatrica”.

Così l’assessore regionale alla Sanità, Luigi Genesio Icardi, in risposta a un’interrogazione sul pronto soccorso infantile di Torino.

“Se tutto ciò non dovesse essere sufficiente – ha concluso l’assessore Icardi -, durante le festività natalizie verrà attivato un reparto con ulteriori dieci posti letto dedicati”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *