Seguici su

Ambiente

PM10 Torino, fino a venerdì 16 dicembre solo limitazioni strutturali

Avatar

Pubblicato

il

Secondo i dati di previsione elaborati oggi da Arpa Piemonte, da giovedì 15 dicembre e fino a venerdì 16 dicembre 2022 compreso (prossimo giorno di controllo), resterà in vigore il livello 0 (bianco) con le sole misure strutturali di limitazione del traffico previste del semaforo antismog.

Nella giornata di giovedì 15 dicembre è però previsto uno sciopero generale che coinvolge anche mezzi di trasporto pubblici locali: in tale giornata pertanto tutte le misure di limitazione del traffico saranno sospese, sia emergenziali che strutturali, sempreché lo sciopero venga confermato dalle Associazioni Sindacali interessate.

Si ricorda che le limitazioni riguardanti la circolazione veicolare vengono automaticamente sospese nelle giornate in cui è indetto uno sciopero del Trasporto Pubblico Locale, oltre che nei giorni del 25 e 26 dicembre e 1 gennaio, giornate durante le quali il servizio di TPL è ridotto.

Si ricorda inoltre che eventuali variazioni del semaforo antismog, con le relative misure di limitazione del traffico, vengono comunicate il lunedì, mercoledì e venerdì, giorni di controllo sui dati previsionali di PM10, ed entrano in vigore il giorno successivo.

L’elenco completo delle misure antismog a tutela della salute, delle deroghe e del percorsi stradali esclusi sono disponibili sulla pagina dedicata della Città di Torino: www.comune.torino.it/emergenzaambientale

 

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *