Seguici su

Cronaca

Mondovì: ricercato da due settimane, latitante viene arrestato a un funerale

Avatar

Pubblicato

il

Un latitante ricercato da due settimane è stato rintracciato dai carabinieri di Mondovì a un funerale in città. Pur non risiedendo a Mondovì, qui l’uomo aveva molti parenti e proprio i suoi legami familiari hanno permesso ai militari di arrivare all’arresto. Hanno seguito la funzione con discrezione dove il latitante si è fatto vedere. Al termine del funerale i carabinieri lo hanno arrestato senza che opponesse resistenza.

L’ordine di carcerazione era stato emesso dalla Procura di Genova il 6 dicembre scorso a seguito di una condanna a 4 anni e 2 mesi di reclusione per associazione per delinquere, furti in abitazione e danneggiamento.

I reati sono stati commessi il 2009 e il 2015 e il nome dell’uomo era tra quelli di 12 altre persone coinvolte nell’inchiesta “Affari d’Oro”. I colpi per rubare il prezioso metallo erano stati messi a segno tra Ceva e Mondovì, in Svizzera e Liechtenstein. L’oro poi veniva rivenduto a un compro oro di Mondovì e subito trasferito a Valenza per la fusione in un laboratorio orafo posto sotto sequestro dal gip del tribunale di Mondovì nel giugno 2010.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *