Seguici su

Cuneo

Bassino di nuovo sul podio nel gigante di Semmering: ancora leader di specialità

Avatar

Pubblicato

il

Dopo la strepitosa vittoria al gigante di Sestriere davanti al suo pubblico e la seconda posizione, la sciatrice cuneese Marta Bassino ha conquistato a Semmering il suo terzo podio in stagione mantenendo il pettorale rosso della leader di specialità. Se si contano anche i piazzamenti della scorsa stagione sono cinque i podi consecutivi.

Dopo una prima manche con 87 centesimi di ritardo da Mikaela Shiffrin, Bassino scende un’ottima seconda manche e conquista il terzo posto a 3 decimi dalla statunitense. “Sono contenta, questa seconda manche era più sciabile rispetto alla prima – dichiara Bassino nell’immediato post gara ai microfoni di Rai Sport – Sono soddisfatta della gara e in generale di questo avvio di stagione, sto sciando bene e se continuerò così, i risultati arriveranno di conseguenza”.

“Sapevo che per il podio sarebbe stato tutto aperto visti i distacchi della 1^ manche – ha aggiunto la 26enne di Borgo San Dalmazzo tramite una nota stampa di FISI – Domani ci sarà un’altra chance, ma pur essendo la stessa pista si ripartirà da zero e bisognerà vedere come sarà la neve, se si trasformerà con un po’ di freddo in arrivo”.

A Semmering vince la statunitense Mikaela Shiffrin, prima in 2’07″18, sul secondo gradino la slovacca Petra Vhlova in 2’07″31. Quinta la compagna di squadra Federica Bignone in 2’08″43. Domani le italiane dovranno affrontare un’altra gara di gigante sempre a Semmering in Austria.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *