Seguici su

Cittadini

COVID-19 dalla Cina, il ministro della Salute Schillaci impone il tampone all’arrivo

Avatar

Pubblicato

il

Dopo la decisione della Regione Lombardia di consigliare i tamponi all’arrivo dei passeggeri e del personale proveniente dalla Cina all’aeroporto di Malpensa. A causa dell’impennata dei contagi e dei morti, dopo che all’inizio di dicembre il governo di Xi Jinping aveva allentato le rigide misure anticovid, il mondo è preoccupato.

Anche l’Italia si predispone all’obbligo del tampone per le persone provenienti dalla Cina. “Ho disposto, con ordinanza, tamponi antigenici Covid-19 obbligatori, e relativo sequenziamento del virus, per tutti i passeggeri provenienti dalla Cina e in transito in Italia” – dichiara il ministro della Salute, Orazio Schillaci -. “La misura si rende indispensabile per garantire la sorveglianza e l’individuazione di eventuali varianti del virus al fine di tutelare la popolazione italiana. Riferirò più dettagliatamente nel corso del Consiglio dei ministri convocato oggi”.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *