Seguici su

CittadiniTorinoTrasporti

Dalla Città Metropolitana di Torino 8 milioni di euro per la sostituzione dei mezzi pubblici dei Comuni

Pubblicato

il

8 milioni di euro alla Città Metropolitana di Torino per cambiare i mezzi pubblici di sette comuni. Il Consiglio metropolitano ha stabilito che 276 mila euro andranno a Bardonecchia (per sostituire un veicolo diesel da 8 metri), 706 mila a Carmagnola (per due veicoli diesel Euro 2 da 12 metri), 625 mila a Chivasso (per 2 veicoli Euro 3 da 9 metri), 254 mila a Giaveno (per un veicolo Euro 3 da 6 metri), 1 milione e 106 mila a Pinerolo (per due mezzi Euro 2 e due mezzi Euro 3 da 7,5 metri), 254 mila a Settimo Torinese (per un veicolo Euro 3 da 7 metri) e 1 milione ai Comuni della conurbazione di Ivrea (per tre mezzi Euro 2 da 12 metri).

Il Consiglio ha approvato inoltre la proposta di Pasquale Mazza per sostenere i Comuni che intendono progettare e realizzare percorsi ciclabili protetti che agevolano l’accesso alle stazioni ferroviarie. Lo schema per il finanziamento sarà quello di una collaborazione tra Città Metropolitana e Comuni, che farà rientrare i progetti nell’ambito dell’iniziativa “Bike-to-rail”, parte integrante del PUMS, il Piano Urbano per la Mobilità Sostenibile.

La Città Metropolitana inoltre ha intenzione di stanziare diverse quantità di denaro a seconda del tipo di veicoli da utilizzare e di realizzare le infrastrutture necessarie per la ricarica delle batterie dei mezzi elettrici.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *