Seguici su

Cuneo

Tornano nelle scuole della provincia di Cuneo gli Open day del soccorso

Avatar

Pubblicato

il

Da metà gennaio fino a giugno riprenderanno in provincia di Cuneo gli “Open day del soccorso”, una serie di appuntamenti per approfondire le tecniche di primo soccorso. L’iniziativa, nata dalla collaborazione tra Anpas, Croce Rossa Italiana e Confraternita delle Misericordie, sarà diretta soprattutto nelle scuole, sensibilizzando e coinvolgendo i ragazzi e le ragazze con lezioni pratiche e interattive. Alla fine del ciclo di incontri, ci sarà l’evento conclusivo in piazza, l’Open del soccorso 2023.

Luigi Silimbri, direttore della struttura complessa Emergenza Sanitaria Territoriale 118 della provincia di Cuneo, spiega: “A scuola di primo soccorso” rientra nel piano formativo dell’Asl Cn1 per la diffusione nelle scuole della cultura del primo soccorso. A seguito dell’enorme successo delle scorse edizioni, abbiamo ricevuto tante nuove richieste di adesione. L’Open day del Soccorso si riconferma ancora una volta un’esperienza di diversi corpi: di chi si sveste della divisa della propria singola Associazione di volontariato e si mette insieme in un grande ingranaggio”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *